I 5 migliori giochi in uscita nel 2020

Il 2019 è stato un grande anno per il gaming, gli eSports si sono consolidati a livello internazionale e grandi ed avvincenti titoli sono stati pubblicati. Tra questi citiamo “Sekiro: Shadows Die Twice”, “Devil May Cry 5”, “Daeath Stranding”, “Crash Team Racing Nitro-Fueled”, e molti altri.
Il 2019 è stato anche l’anno del gaming da mobile, la comparsa di nuovi e potenti smartphone ha fatto sì che anche i giochi vengano d’ora in poi sviluppati in modo diverso. Questo per renderli avvincenti ed intriganti almeno quanto i titoli per PC, Playstation o Xbox One. Anche per il 2020 si prospetta un grande anno per i gaming, di seguito i 5 migliori giochi in uscita nel 2020.

Final Fantasy VII Remake

Sarà disponibile dal 3 Marzo 2020, ma l’attesa per il nuovo titolo della saga Final Fantasy è ormai diventata spasmodica. Con questo nuovo capitolo, gli sviluppatori hanno deciso di accontentare i fan, ovvero quella di rivestire i panni di Cloud Strife (mercenario ex-militare) e di salvare il pianeta Midgar, proprio come accadeva nel titolo originale del 1997. Dedicato a tutti gli utenti “amarcord”.

New World

L’attesa è tanta anche per il primo videogame sviluppato da Amazon. In cantiere da ben 3 anni, uscira il 25 Maggio 2020. Si tratta di un MMO open world, ambientato nel 1600. Tutto gira intorno al colonialismo e all’imperialismo, il protagonista (o meglio i protagonisti) dovranno conquistare una nuova terra e combattere contro gli indigeni che lottano per cacciarli via.
Halo Infinite
L’attesa sta per finire anche per il nuovo capitolo della saga Halo, che promette grandi novità. Il videogame utilizza un nuovo motore grafico che offre una visione degli ambienti straordinaria, mai così ampia, ricca e dettagliata. Questo è quanto annunciato dagli sviluppatori, non ci resta che attendere l’uscita per giudicarlo “realmente”. Ovviamente il nuovo capitolo Halo Infinite riprenderà da dove finì Halo 5: Guardians, praticamente è ambientato dopo gli eventi accaduti nell’ultimo capitolo.

Half-Life: Alyx

Grandi novità in questo 2020 anche sul fronte del gameplay con visore VR. Gli sviluppatori infatti, con questo nuovo capitolo di Half-Life sono intenzionati a dare una bella scossa al settore e prova a superare gli attuali limiti conosciuti per giocare con VR. Il grado di interattività sarà molto alto, l’utente vestirà i panni di Alyx, figlia di Eli Vance che avrà il compito di tenere unita la Resistenza. Il titolo mescolerà azione, sparatutto e avventura, il tutto con una grafica pazzesca.

The Last of Us 2

E’ probabilmente uno dei titoli più attesi dell’anno per quanto riguarda PS4. Il 29 Maggio 2019 uscirà “The Last of Us 2”, i fan dovranno attendere solamente qualche mese. Il nuovo capitolo è ambientato 5 anni dopo gli eventi del primo “The Last of Us” ed Ellie si ritroverà ad infiltrarsi in territori controllati dai sopravvissuti, cattivi e spietati. L’ambientazione post-apocalittica apparira molto più dettagliata e affascinante rispetto a come sono stati abituati i fan della saga.