Shadowgun War Games: 500.000 pre-registrazioni su Apple Store e Google Play
Il nuovo sparatutto multiplayer per mobile, Shadowgun War Games, sarà disponibile probabilmente già nei primi mesi del 2020. Il videogame mobile potrà essere scaricato esclusivamente da Google Play e App Store. I due store hanno consentito agli utenti di pre-registrarsi al gioco e di ricevere una notifica quando diventerà disponibile. Ebbene, agli inizi di Dicembre 2019 il gioco vantava già 500.000 pre-registrazioni. Insomma si prevede il boom per Shadowgun War Games, che potrebbe insidiare anche Call of Duty: Mobile, attualmente il miglior videogioco per smartphone.
Shadowgun War Games: le caratteristiche
Il videogame è stato ideato per dare un esperienza di gioco da console, ma su smartphone. E’ ottimizzato per Asus ROG Phone II, la serie di smartphone da gaming di Asus. Gli sviluppatori garantiscono massime prestazioni in fatto di azione e grafica. Shadowgun War Games si basa su tecnologa Unity (già utilizzata per Shadowgun Legends).
Il gioco è uno sparatutto, la gara invece consiste in una “battaglia” 5 contro 5. Ogni giocatore possiede le proprie armi e le proprie abilità, ed ovviamente deve collaborare con gli altri componenti del team per raggiungere la vittoria finale.
Le modalità di gioco
Per vincere la partita bisognerà catturare una bandiera, grazie anche alle specifiche abilità di ogni team. La grafica sarà completamente rinnovata e ad alte prestazioni, girerà a 60 fps sui normali smartphone, mentre può raggiungere i 90 fps per smartphone da gaming (come la serie ROG di Asus).
Le modalità di gioco saranno due: single player e multiplayer. Nella prima si dovranno affrontare 200 missioni differenti, mentre per il multiplayer si potrà giocare in ulteriori 4 modalità: Duel, Ascendency, Dungeons, e infine Arene.
Il videogioco è stato sviluppato da Madfinger Games, autori tra l’altro di titoli diventati di successo globale come Mafia, Hidden & Dangerous, e Vietcong.
Le dichiarazioni degli sviluppatori
Secondo le dichiarazioni del team di Madfinger Games, il nuovo Shadowgun per mobile è una variante di Legends e chiaramente orientato verso l’eSport. Il nuovo videogame è stato appositamente progettato per diventare un evento sportivo, seguito dagli utenti e ovviamente giocato anche negli stadi.
Inoltre, il gioco sarà supportato da un’avanzata tecnologia di trasmissione con alcune modalità che consentiranno di aumentare lo spettacolo offerto allo spettatore. Probabilmente, in seguito verrà sviluppato anche un sistema che renda interattivo il rapporto tra giocatori e pubblico. Ma per il momento va bene così com’è.
Insomma, quest’anno si svolgeranno gli Europei di PES 2020, e magari l’anno prossimo potrebbe invece nascere un campionato mondiale di Shadowgun. E non è una cosa impossibile, tutto sta nel volume di utenti che giocheranno giornalmente e al successo che avrà il titolo.